OMGB Momenti indimenticabili che puoi vivere solo in Gran Bretagna

Una vista impareggiabile

Iniziamo il nostro percorso attraverso la capitale e facciamo il check-in al nuovo Mondrian London at Sea Containers , situato nella zona di Southbank. Questo fantastico hotel di design ha viste spettacolari , ed è a soli sette minuti a piedi dal occhio di Londra (la nostra prossima tappa, ovviamente) . Lì, sotto una pioggia sottile che rende tutto di più Romantico , siamo rimasti incantati dalle viste a 360º della città e siamo rimasti estasiati dalla bellezza del Grande ben dalle altezze

All'ora di pranzo ci fermiamo a Via Portobello , dove ci siamo innamorati di ciascuno dei suoi angoli colorati. Lì, in un vicolo, si nasconde a piccolo paradiso del brunch e del cibo sano, Farm Girl , che diventa automaticamente uno di i miei ristoranti preferiti (le loro creme di verdure e le ciotole di açai sono impressionanti).

Poi ci avviciniamo La Distilleria , perché ci sono stati consigliati i loro meravigliosi gin tonic. Lì ci offrono anche la possibilità di contemplare il processo di elaborazione dei suoi alcoli , e anche di parteciparvi aggiungendo al gin il ns note aromatiche preferite . Dopo questa esperienza unica, facciamo una degustazione del suo prodotto di punta, e sì, possiamo dire che lo è straordinario come promesso.

Quando il sole tramonta, ci spostiamo in uno dei miei posti preferiti della capitale: sushi samba . Tutto qui è un piacere per i sensi , dalla salita nell'ascensore di vetro (da cui si può vedere la città completamente illuminata), alle vedute del ristorante stesso, compreso, ovviamente, il cibo. Non abbiamo prenotato, quindi ci sediamo al bar con due Bellini in mano mentre lo spettacolare sushi arriva al tavolo. Le loro combinazioni sono bombe aromatiche ; è obbligatorio chiedere sashimi!

Viste dalla Londra Mondrian

Il giorno dopo, ci siamo svegliati nel ns confortevole suite e abbiamo preso un tè caldo sulla terrazza, sotto il sole. Dopo una lunga colazione al buffet dell'hotel, ricco di croissant e toast all'avocado , si ricomincia. Abbiamo deciso di fare un tour con Città senza sceneggiatura , che unisce i locali con i viaggiatori alla ricerca di una visione originale della città. Infatti prima di prenotare il tour, che sarà privato, te lo chiedono spieghi i tuoi interessi ; in questo modo, la guida può progettare a visita perfetta per te ! Abbiamo detto loro che, approfittando del fatto che la sterlina ha un prezzo molto buono, vorremmo saperlo le zone commerciali più interessanti dalla città.

Ci siamo incontrati Gianluca , un simpatico italiano che sta studiando un master a Londra, dove vive da dieci anni; cammina con noi nelle migliori vie dello shopping, spiegandoci tutto quello che c'è da sapere. Carnaby Street e Covent Garden diventano uno dei miei ambiti preferiti: la vita del mercato ei suoi vicoli hanno un'energia come da un altro pianeta.

Quando arriviamo a Saville Row , la strada dove ogni gentiluomo e signora che si rispetti deve vestire, non possiamo non fermarci Gormley & Gamble , un maestoso sartoria familiare che esiste da generazioni e generazioni sul posto. Là ci mostrano le sete più squisite, e capi così tagliati alla perfezione che non possiamo fare a meno di farne alcuni camicie su misura : Impossibile perdere questa opportunità!

Gianluca è partito; Questo pomeriggio trascorreremo **musei (gratuiti!)**, quindi per ricaricare le batterie, ci fermiamo a pranzo al bar del negozio Burberry, **Thomas's Cafe**, in Burberry Regent Street. è Giorno del pancake , e tutto sembra squisito, quindi andiamo per i pancake!

Stile Portobello

La nostra prima tappa è il Museo di Storia Naturale , la cui sala è spettacolare, ma non più della sua collezione di più di 70 milioni di esemplari . Più tardi, abbiamo visitato il famoso Tate Gran Bretagna , dove le accattivanti opere di David Hockney ; è un'opportunità unica per godere di uno degli artisti britannici più famosi del ventesimo secolo.

Dopo aver assorbito il meglio dell'arte britannica e internazionale, ci siamo diretti Notting Hill cenare. abbiamo un appuntamento con Farmacia Londra , un bellissimo ristorante che offre una grande varietà di piatti a base vegetale, con opzioni vegane e vegetariane, e anche senza zuccheri raffinati, glutine, additivi o prodotti chimici: un must per gli appassionati di cibo salutare, come quello qui. È il nostro ultimo pasto a Londra prima di intraprendere un viaggio attraverso il campagna della Gran Bretagna , un viaggio che vogliamo davvero.

Inizia così il nostro viaggio attraverso la campagna britannica

DIREZIONE AI COSTWOLDS

guidiamo verso Bibury , uno dei borghi più affascinanti d'Inghilterra. Si trova a circa due ore da Londra, e credetemi: il viaggio ne vale la pena . Quando arriviamo, il verde che inonda tutto contrasta con le facciate scure del case di pietra, e il set, combinato con i fiori e il lago, ti fa solo innamorare.

Facciamo il giro della zona salendo a Jaguar Mk2 vintage molto elegante (c'è qualcosa di più britannico di una Jaguar?), con cui visitiamo i paesi che la compongono I Cotswolds e il suo paesaggio di colline, montagne, campi, case e castelli (devi fermarti a La Torre di Broadway , minuscolo ma assolutamente magico). Dal fermarci così tanto a fare foto (impossibile non farlo), stiamo facendo tardi, e quando dobbiamo fermarci per mangiare qualcosa, non possiamo pensare a un posto migliore di **The Slaughters Inn**, un pub di campagna noto per la sua gustosa cucina casalinga.

Il resto del pomeriggio lo abbiamo trascorso passeggiando per The Cotswolds, girovagando tra negozietti di fiori e bancarelle di artigianato, e per cena abbiamo scelto il nostro hotel, il magnifico cigno , situato proprio ai piedi del fiume Colon. È la sistemazione perfetta per a fuga da sogno , uno in cui trovare pura pace e tranquillità.

La mattina dopo ci siamo diretti Dorset. Due tappe fondamentali lungo il percorso: Stonehenge (che è ancora più scioccante di quanto mi aspettassi) e Fiamme del Regno Unito , una fattoria di questi animali che si trova all'interno del parco di 164 ettari **Ham Hill,** dove si possono ancora intuire le tracce di un insediamento dell'età del ferro. Indovina cosa faremo ora: Cammina con loro! Sono così belle, così docili, così calme, così eleganti... E, inoltre, il paesaggio è unico, che completa un esperienza impareggiabile.

L'incantevole scenario di The Costwolds

VAI PER LA COSTA GIURASSICA

Nel Dorset effettuiamo il check-in al Casa del ponte , un piccolo boutique hotel situato in un edificio del XIII secolo , ricco di dettagli pieni di storia. Prenota un po' di cibo per farlo qui: il tuo ristorante è d'obbligo!

Il nuovo giorno ci sveglia con il rumore della pioggia che picchietta sulla finestra: come mi piace questa sensazione! Oggi ci stiamo dirigendo verso Lulworth, sulla costa del Dorset. Jim ci sta aspettando lì per mostrarci il scogliere imponenti e spiagge selvagge caratteristiche del territorio, uno spettacolo che lascia senza parole; Noi crediamo nessuna foto renderà giustizia a ciò che proviamo quando vediamo questi paesaggi.

Per mangiare abbiamo optato, ovviamente, per il aragosta fresca, Assolutamente delizioso da queste parti. Ci siamo divertiti come due bambine! La nostra scelta si rivela perfetta per riempirci di energia prima di partire per la nostra prossima destinazione, bagno , che si trova a circa due ore e mezza di macchina da qui.

BAGNO, UN LUOGO IN CUI TORNARE

In questa città termale abbiamo la fortuna di alloggiarvi Il Gainsborough , uno dei migliori hotel del mondo secondo Condé Nast viaggiatore , il terzo miglior hotel di tutta la Gran Bretagna da Tripadvisor e, per noi, uno dei preferiti da sempre. L'edificio è stato originariamente costruito intorno al 1800, e quindi presenta facciate di stili architettonici georgiano e vittoriano . L'arte, infatti, ha molto a che fare con la sua costruzione, poiché l'hotel prende il nome dal grande pittore Sir Thomas Gainsborough. Come se non bastasse, la sua posizione a Bath è privilegiata (siamo solo a una strada dal centro), la nostra suite è magnifica e i suoi soffitti alti mi hanno assolutamente innamorato. E che dire dell'affare...!

Abbiamo visitato la città di Bath, più che conosciuta per la sua terme romane E non possiamo fare a meno di pensare Vorrei che potessimo rimanere più giorni . È un posto bellissimo, con molta vita, molti negozi interessanti, facciate incredibili, ristoranti prestigiosi... sicuramente, ci diciamo, dobbiamo tornare.

Una volta tornati a The Gainsborough, ci troviamo un massaggio con olii essenziali -che abbiamo scelto nell'area dell'aromaterapia-, e ci godiamo il terme. Dopo tanti giorni di guida, questo è sicuramente ciò di cui avevamo bisogno e ne siamo usciti come nuovi.

Quante emozioni ci hanno lasciato affamati! Ci siamo diretti al ristorante dell'hotel, pieno di opere d'arte più originali, e siamo sorpresi dal suo impressionante cantina aperta sulla sala da pranzo . La cucina è semplicemente squisita, combina perfettamente piatti tipici britannici con sapori orientali più esotici. Ancora oggi sogno quel piatto di tofu al curry con lenticchie e verdure...

Relax totale al The Gainsborough

VIAGGIO NEL TEMPO IN GALLES

Abbiamo trovato un'ora e venti da Bath Abbazia di Tintern , o meglio, ciò che ne resta. Questo ex monastero cistercense del 18° secolo è molto maestoso, ed è impressionante entrarci e essere sia dentro che fuori lo spettacolare paesaggio che lo circonda.

Ci lasciamo alle spalle questa meraviglia architettonica a cui dirigerci Gallese, in particolare, a Lyswen. Lungo il percorso, costeggiamo il **Brecon Beacons National Park**, uno degli scenari più suggestivi della campagna della Gran Bretagna, che offre panorami che ci lasciano sbalorditi. Ovviamente ci siamo fermati a fare qualche foto!

Risaliamo in macchina per continuare il nostro roadtrip e, a solo mezz'ora da Brecon Beacons, arriviamo al nostro nuovo hotel, o meglio, al nostro castello. Ci sentiamo principesse basta attraversare i giardini di Sala Llangoed , un Relais&Châteaux che conserva al suo interno la decorazione di un vecchio palazzo.

Già l'aura del Llangoed ci incanta, ma il locale vince decisamente il tutto quando ci viene servito, nella sala principale, il miglior tè pomeridiano che abbiamo mai assaggiato ; Penso che siano anche impressionati dal numero di foto che gli scattiamo! Tuttavia, in un secondo stiamo divorando il delizioso cupcakes al frutto della passione , panini al salmone, frutta fresca, muffin e, naturalmente, lo squisito tè inglese. Quando abbiamo finito, i nostri pantaloni a malapena si abbottonano: abbiamo dovuto provarli tutti!

Più tardi, facciamo una passeggiata nei giardini dell'hotel -è così che digeriamo i cupcakes- e al calar della sera, ci consigliamo di andare a cena da Felin Fach Griffin , situato a 15 minuti dall'alloggio. Questo è il ristorante una piccola locanda di contadini che producono i propri ingredienti: il cibo, a base di piatti fatti in casa, è super appetitoso, e quello accogliente sensazione di sentirsi a casa Ci fa sentire lussuosi dopo tanti giorni di viaggio.

In Galles troveremo l'architettura di un sogno

EDIMBURGO, UNA CITTÀ MAGICA

Ciò che ci stupisce di più della nostra suite al Hotel G&V Royal Mile , perfettamente posizionati nel centro della città, sono i suoi panorami: danno direttamente al superbo Biblioteca Nazionale , che vediamo attraverso il muro della nostra stanza, perché è fatto cristallo !

Stasera ceniamo a L'avvocato del diavolo , un nuovo gastropub che fa parte del progetto di Stu McCluskey , il noto imprenditore dietro gli acclamati pub buon vivo . Preparano la cucina di prodotto, e mentre io mangio la crema di verdure di stagione e il pesce fresco alla griglia, penso già che domani dobbiamo tornare qui... Per concludere una serata perfetta, prendiamo un aperitivo al loro bar, il più elegante: senza dubbio, l'angolo migliore della città per vedere ed essere visti.

La luce del giorno ci sveglia il giorno dopo e copre il profilo di questa bellissima città, che sembra uscito da una fiaba . Saliamo sulle colline di Arthur Seat e Carlton Hill, che offrono panorami meravigliosi, e cogliamo l'occasione per scattare delle foto spettacolari e goderci il paesaggio. Per continuare la passeggiata, che non vorremmo mai terminare, camminiamo **dal Royal Mile al Castello di Edimburgo**, in quello che ci rendiamo conto è un percorso obbligato per catturare l'essenza magica del luogo.

In Princess e George Street, le due strade più eleganti e glamour della città , facciamo un po' quello che chiamano window shopping qui. Camminiamo fino al calar della notte, perdendoci in vicoli e angoli nascosti pieni di colore, per finire finalmente a cenare Il Duomo , un ristorante maestoso, elegante e, soprattutto, molto romantico.

Prelibatezze a The Devils Advocate

Prelibatezze a L'avvocato del diavolo

VIAGGIO SU STRADA ATTRAVERSO I BELLISSIMI ALTOPIANI

Questa mattina, un Jeep Range Rover 4x4 ci aspetta per il tour Gli altopiani : Mi è stato detto così tante volte di questa parte della Scozia che non vedo l'ora di arrivarci! Sulla nostra strada, siamo passati Il Parco Nazionale di Cairngorms e attraverso la cittadina di Pitlocria , che sono tra i paesaggi più belli della regione di Altopiano del Perthshire . Inoltre, hanno molti esemplari di quello che consideriamo uno dei punti salienti della zona: il famoso Highland Coos, le mucche a pelo lungo più belle del mondo !

Finalmente arriviamo a Fort-Williams , un grazioso paesino di pescatori. Lì, siamo stati nel Albero di limone , un hotel accogliente che ha uno dei ristoranti più eccezionali della città. Tuttavia, oggi ci lasciamo trasportare dall'idilliaco crannog , un grazioso ristorantino situato a una casa in riva al lago : la sua cucina ci sorprende, e il pesce è sorprendentemente ben cucinato. Si scioglie in bocca!

L'alba del giorno dopo il nostro ultimo giorno intero in Gran Bretagna , e sentiamo che non c'è modo per cui vogliamo andarcene da qui. Tuttavia, il tempo sta finendo, quindi è meglio sfruttare tutto ciò che ci resta viaggiando Loch Lomond , un paesaggio indimenticabile.

Lungo il percorso, ci fermiamo a Glenfinnan per vedere i più famosi Viadotto di Glenfinnan . Cosa non sai? E se ti dicessi che il Espresso di Hogwarts nei film di Harry Potter? La sua architettura è abbagliante !

Percorso attraverso le Highlands

Continuiamo con il nostro percorso, e ci fermiamo al valle di glencoe , un paesaggio in movimento scelto per lo scatto Skyfall, il film di James Bond. La prossima tappa è nella cittadina di Luss; abbiamo parlato del ristorante Il Loch Lomond Arms Hotel , il cui menù rispecchia la natura delle Highlands scozzesi con la sua frutta di stagione, le sue verdure e, soprattutto, con il profumo dell'erba aromatica che cresce nel proprio orto, che ci fa rabbrividire.

Infine, siamo arrivati al **nostro secondo castello della principessa, la Cameron House**. Ancora una volta abbiamo alloggiato in uno dei migliori hotel della Gran Bretagna, un cinque stelle sulle rive del Lomond il cui ristorante è stato premiato una stella Michelin. I panorami dalla nostra terrazza sono indescrivibili; l'aria pura che si respira è anche diversa da noi. Questo è il vera calma.

Ci rilassiamo e facciamo un po' di esercizio nella loro palestra completa prima di andare a provare quella stella Michelin, un'esperienza che lascia senza parole. Mangiare al ristorante Cameron House è goditi il piacere con ciascuno dei sensi , è la conclusione perfetta della festa per un viaggio ideale. Sì, domani torniamo a casa e ci lasciamo alle spalle le nostre spettacolari vacanze in Gran Bretagna, ma lo facciamo felici, con rinnovata energia e, soprattutto, con voglio molto tornare.