Avviso Instagram: le foto di viaggio preferite della redazione

Segnala a Instagram le foto di viaggio preferite della redazione

Tutti ricordiamo quel viaggio che ci ha cambiato per sempre, quel paesaggio che ci ha lasciato senza fiato, quel paesino sperduto tra le montagne, quell'estate sulle rive del Mediterraneo o quell'inverno sulle Alpi. E, naturalmente, tutti noi abbiamo quell'immagine catturata nella nostra memoria e nelle nostre gallerie. La redazione di Condé Nast Traveller ci svela qual è la loro fotografia preferita.

DAVID MORALEJO (DIRETTORE DI CONDÉ NAST TRAVELLER: LAGO BISCARROSSE

Per me viaggiare è perdersi, non è cercare niente, è trovare tutto all'improvviso. Vuol dire che questa foto, scattata durante un viaggio nelle Landes, uno di quei viaggi che si fanno senza meta, senza fretta, senza mappe; solo con felicità. Parla del Lago Biscarrosse in un tramonto silenzioso dopo un temporale autunnale e rappresenta anche la mia passione-ossessione per fiumi e laghi come (dolci) alternative al mare sempre così fotogenico e presuntuoso.

ÁNGEL PEREA (DIRETTORE ARTISTICO): PIETRA GIALLA

Da fan di Hanna-Barbera e Yoggi Bear, ero in ritardo per il Parco Nazionale di Yellowstone . Sono rimasto molto scioccato nel visitare i suoi 9.000 chilometri quadrati, essendo consapevole che è un luogo con attività vulcanica e sentendo cosa insignificanti siamo davanti alla natura.

ANDREA MORÁN (RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE E MONTAGGIO GRAFICO) : LOS ALPES

Questa foto mi fa sentire grande e piccola allo stesso tempo. Quando siamo arrivati allo Zervreilasee il mio cuore ha perso un colpo, eravamo nel mezzo delle Alpi svizzere a fare un reportage con Waris Ahluwalia per la nostra copertina di gennaio 2018, forse uno dei miei momenti più importanti in Condé Nast Traveller e allo stesso tempo Ho capito che dobbiamo essere umili e grati e che prenderci cura del nostro ambiente e di chi ci circonda è la cosa più importante.

PAULA MÓVIL (TODAY HEAD): GUATEMALA

Mi piace questa foto perché mi ricorda la mia infanzia: l'ho scattata quest'estate in Guatemala quando sono andato a trovare la mia famiglia. Quello che vedi è un chocobanano (banana ricoperta di cioccolato e noci), la mia merenda preferita e lo sfizio che mi toglieva i malumori da bambina (Mia madre usava sempre i dolci per farmi sorridere, cioè l'inizio della mia "storia d'amore" con il cibo). Questo, ovviamente, mi ha comprato. Per non perdere la dogana.

MARÍA SANZ (EDITORIALE TRAVELLER.ES: HONTANGAS

Perché la mia foto preferita di una cittadina della Castiglia e León è invece delle affascinanti spiagge di Creta, della luce accattivante di Collioure, della natura di Madeira o delle prelibatezze che mi hanno sfilato quest'anno? Perché Hontangas (Burgos), con le sue poche centinaia di abitanti, È un luogo in cui ritirarsi per raccogliere le forze e respirare aria fresca quando il berretto inquinante delle grandi città non lo rende facile.

È quel luogo in cui le vacanze sono dedicate al riposo (sorpresa!) e al non tornare sullo schermo del nostro computer più sfiniti del solito dopo aver dovuto cancellare tutti gli elementi su un elenco di viaggiatori essenziali. L'Hontangas è una destinazione di cibo buono, molto buono; e un Orfidal in vena con l'abilità per farti rallentare e dormire per ore il più piacevole dei sonnellini. È, insomma, il paese dove le estati della mia infanzia trascorrevano sulle due ruote della mia bicicletta; il posto dove vado ogni volta che posso e mai quanto vorrei.

**MARÍA CASBAS (EDITORIALE): FIRA (SANTORINI) **

La mia foto preferita su Instagram è stata scattata dal mio ragazzo a Fira mentre stavo guardando la caldera vulcanica bagnata dal Mar Egeo. Ogni volta che ritorno a questa immagine, una sensazione di pace e vertigine mi invade allo stesso tempo, ricordando quella scogliera, dove le case si affacciano nel vuoto quasi in verticale formando una macchia bianca con tocchi azzurri come se un pennello fosse scivolato sull'isola.

CLARA LAGUNA (RESPONSABILE MODA E BELLEZZA): LOS ANGELES

Alcuni hanno cercato di convincermi che Los Angeles non mi sarebbe piaciuta, quindi mi sono divertita il doppio quando ho visto che la città era così divertente per me. Questa immagine dell'Ace Hotel in Downtown mi ricorda che è meglio scoprire le cose da soli che lasciarsi trasportare da quello che dicono gli altri , che le stelle (anche quelle del cinema) sono lì a portata di mano e che la fortuna sorride agli audaci!

LIDIA GONZÁLEZ (EDITORIALE) : MADRID

Non so se è la foto più bella della mia galleria, ma è uno dei ricordi più belli. El Pardo è un quartiere di Madrid situato in mezzo alla montagna, un vero privilegio. Amo andarci quando voglio staccare dal traffico, dal rumore, dal sovraffollamento e da tutte quelle cose tipiche di una grande città. A volte vado in bicicletta, faccio passeggiate lungo il fiume mentre osservo i cigni lasciare la loro scia nell'acqua, o semplicemente mi sdraio in giardino e faccio un respiro profondo.

Il 21 maggio il cielo mi ha sorpreso con uno dei tramonti più incredibili di quest'anno. Tutti quelli che mi conoscono sanno che mi appassiona guardare il tramonto, è il mio momento zen della giornata. Così ho catturato il momento per condividerlo e ho pensato: quanto sono fortunato. Non c'è niente come circondarsi di persone che ti amano e fare cose che ti eccitano. E se è primavera, perché voglio di più?

JAVIER ZORI DEL AMO (COLLABORATORE): NAPOLI

Penso che mi ci vorrà molto tempo per trovare una città con cui mi connetto a un livello così profondo come ho fatto lo scorso marzo con Napoli. E non per Maradona, per Sofia Loren, per la loro passione per i caffè o per le loro pizze genuine. Fu per quella voglia di collocare il futuro nei luoghi più inaspettati, di nascondere alcune delle sue più grandi bellezze in una stazione della metropolitana (Toledo) dove passano migliaia di persone ogni giorno. Del resto, senza arte non c'è città.

IRENE CRESPO (COLLABORATORE): BLACK ROCK CITY DESERT, NEVADA

Ultima alba del mio primo Burning Man. Dal Tempio, dove tutta la follia delle notti di festa si placa. È stata la fine di otto giorni in cui ho finalmente imparato a disconnettermi, a dimenticare il mondo reale (cellulare, computer, e-mail, scadenze...). Tutto può aspettare. Sono arrivato come il più scettico sugli effetti di una settimana nel deserto e sono tornato convinto.

MARTA SADER (COLLABORATORE): MALAGA

Il mio profilo Instagram quest'anno ha foto da tutto il mondo: Marocco, Italia, Finlandia, Grecia, Danimarca... Eppure conservo una foto di Malaga, che è dove vivo. È un normale pomeriggio in spiaggia, uno di quelli di settembre, quando quasi tutti i turisti sono tornati a casa e sono rimaste calette solitarie a cui dedicarsi solo ad esistere. In cui il sole si stende come solo qui e, tra toni rosati e arancioni, allunga il giorno a limiti impossibili prima di trasformarlo dolcemente in notte.

Iñaki ed io eravamo lì, assonnati dal caldo caldo di fine estate, ridendo e giocando con Cosmo e Mecha, i nostri cani. Pochi mesi dopo, Mecha avrebbe perso una mattina, per non tornare mai più.

SARA ANDRADE (COLLABORATORE): CADIZ

La brezza della baia di Cadice raggiunge questo balcone di Zahara de la Sierra dove si può vedere il suo lago e gli Algodonales sullo sfondo. Qui abbiamo trascorso l'ultima notte di un viaggio alla riscoperta del mio passato e di quello di mia nonna. Quella notte, l'11 agosto, la cittadina di Zahara si vestì di bianco e si accese solo con il fuoco di tante candele per salutarsi. Un'esperienza magica!

Cadice ce l'ha, che lascia sempre senza fiato. Cadice è un ritorno alle origini, è una passeggiata nella sua Jerez per acquistare dei coupon perché è quello che vuole la tradizione . È un tablao di flamenco e il suono dei tacchi che non si ferma, una strada bianca, un patio nascosto e le sue spiagge infinite; È un balcone traboccante di gerani, quei rossi che spuntano così forte che non lo sopporti.