Un perfetto itinerario Cotswolds con Marina Comes

Arlington Road.

Nove anni senza visitare Gran Bretagna Sono tanti. troppi. Quindi, quando si è presentata l'opportunità di esplorare i Cotswolds nel sud-ovest dell'Inghilterra, non ci ho pensato due volte. Volevo tornare in un paese pieno di storia e personalità e poterlo condividere attraverso Instagram.

La pittoresca regione delle Cotswolds si trova all'interno del triangolo formato dalle città di Birmingham, Oxford e Bristol , e occupa parte di cinque contee inglesi: Gloucestershire, Oxfordshire, Warwickshire, Wiltshire e Worcestershire. Gli aeroporti più vicini sono Bristol, Birmingham e poi Londra . Voliamo da Barcellona a Birmingham e da lì iniziamo il tour, attraversando il nord delle Cotswolds in direzione sud.

Era il posto perfetto per fare un semplice viaggio on the road : viaggi brevi, strade di campagna da sogno, villaggi di pietra tratti da una fiaba, alberghi centenari e pub pieni di gente del posto che non vede l'ora di raccontarti la sua storia. Suona bene, vero? Inizia così sei giorni e cinque notti nelle meravigliose Cotswolds e i suoi luoghi più instagrammabili. Signore e signori, arriviamo!

GIORNO 1

All'arrivo a Birmingham nel pomeriggio, abbiamo ritirato la nostra auto a noleggio e iniziamo il percorso in direzione della cittadina di Ilmington , dove avremmo trascorso la nostra prima notte. Lungo la strada abbiamo attraversato la città di Stratford su Avon , dove è nato shakespeariano.

Avevamo fretta di essere puntuali per la cena (tenete presente che i tempi inglesi non sono i nostri), quindi abbiamo saltato Stratford e siamo andati dritti a destinazione: **The Howards Arms**, un classico locale che si trova al contemporaneamente pub, ristorante e bed&breakfast. Scendendo dall'auto ho già notato l'odore del camino dalla strada.

L'Howards Arms ha solo otto stanze arredamento leggermente aggiornato (mettiamola così) ma esattamente quello che ti aspetteresti. Un camino acceso tutti i giorni dell'anno, foto di famiglia in bianco e nero, un bar dove servono le migliori birre locali e dove la gente del posto si riunisce alla fine della giornata per discutere dello spettacolo...

Sorprendentemente sì un rinomato chef che porta un tocco di modernità in questa piccola azienda familiare di più di 400 anni . Abbiamo optato per provare il classico hamburger della casa e un vino bianco essex , chiamato New Hall Pinot Gris , che ci ha fatto innamorare. E per dessert, il più altamente raccomandato è il budino al caramello appiccicoso con salsa al caramello e panna rappresa.

Prima colazione inglese all'Howard Arms pubhotel di Ilmington.

Prima colazione inglese al pub-hotel Howard Arms a Ilmington.

GIORNO 2

La mattina successiva ci aspettava una giornata ricca di visite e soste, quindi abbiamo optato per un colazione inglese senza alcun problema. Inoltre, abbiamo chiesto il tavolo accanto al caminetto per dargli un tocco più british. Penso che sia stata una delle migliori colazioni del viaggio e merita di essere sottolineata anche la cordialità del personale che ce lo ha servito.

Il villaggio di ilmington Ha tre strade, quindi l'abbiamo attraversato rapidamente e ci siamo diretti alla nostra prossima fermata: **Chipping Campden o Campden **, come lo chiamano i locali. Questa città è il luogo di nascita del famoso movimento arti e mestieri che nacque nel 1902 e che supponeva il recupero dell'artigianato e della cultura di ciò che si fa a mano contro il processo di industrializzazione vissuto in quel momento a Londra.

Una visita che vi aiuterà a comprendere meglio questo movimento così profondamente radicato nel territorio di i cotswolds è il museo Court Barn, situato nello stesso villaggio. Vale la pena fare una passeggiata lungo la via principale e curiosare tra i negozietti che vendono ogni tipo di articolo fatto a mano: dai gioielli alla cancelleria e alle decorazioni.

La nostra prossima tappa è stata la Città di Broadway e la sua famosa torre. Dopo la visita, siamo scesi nella città di Broadway per passeggiare per le sue strade e mangiare uno dei migliori hotel delle Cotswolds, Le armi di Lygon . L'hotel ha 86 camere e 5 ristoranti ma mantenendo sempre un'atmosfera di calore e cura grazie alle piccole dimensioni delle sue stanze e ai soffitti bassi dell'edificio centenario.

Il ristorante in cui abbiamo mangiato era bar&grill , e anche se volevo mangiare sano per contrastare la colazione inglese, ho optato per il sogliola con burro al limone . Non ho resistito ai dolci e mi sono lasciata consigliare… Non puoi andartene senza aver provato il loro gelato artigianale non convenzionale , come il gelato al croissant . Vi assicuro che sa al 100% come un croissant francese!

Impossibile non innamorarsi delle strade di Chipping Campden.

Facendo una passeggiata lungo Broadway Mi ha stupito quanto tutto fosse ben curato: fiori sui davanzali e sui portoni, striscioni colorati da un lato all'altro della strada, terrazze con giardino... Tutto era impeccabile!

Questo livello di dettaglio si ripete in tutti i comuni della zona, tutti i giorni dell'anno, ecco come sono idilliaci i Cotswolds. Ci lasciamo alle spalle la nostra sosta a Sudeley e il suo castello con l'intenzione di avere abbastanza tempo a **Burton-on-the-Water**, la Venezia dei Cotswolds.

Il fiume di vento Attraversa il centro di questa cittadina creando un'immagine davvero speciale: ponti di pietra bassi che attraversano un fiume molto basso con acqua cristallina, con caffè e pub su un lato, e panchine per ammirare il paesaggio.

Burton-on-the-water è uno dei luoghi più conosciuti della regione , visitata ogni giorno da moltissimi turisti, anche se non mancherebbero **Chipping Campden o Broadway**.

La locanda più antica d'Inghilterra The Porch House.

La locanda più antica d'Inghilterra, The Porch House.

Ci era stato consigliato il massacri, due cittadine molto vicine a Burton così siamo andati a cercarne uno immagine ancora più idilliaca . Si percorrono in soli cinque minuti, la sosta è fondamentale anche se non ci sono terrazze o ristoranti.

Sono file di case in pietra che seguono il corso di un ruscello. Per gli amanti della fotografia è l'ideale perché nell'acqua si creano dei riflessi che permettono di catturare immagini belle e molto nitide.

Non potevamo passare molto più tempo con gli Slaughters perché quella notte siamo rimasti nel locanda più antica d'inghilterra : La Portico, nel paese di Stow-on-the-Wold . Sulla strada per Stow abbiamo optato per un percorso di strade più strette, quelle utilizzate solo dai contadini locali nelle loro Range Rover macchiate di fango per controllare il bestiame. E ci siamo imbattuti in una piacevole sorpresa.

Infine, siamo andati a fare il check-in La casa del portico , un boutique hotel situato nel centro della città , insieme a 13 camere rinnovate e finemente arredate , combinando travi in legno secolari con pezzi di decorazione contemporanea. Fu fondata nell'anno 947 e abbiamo avuto la fortuna di stare nella loro camera migliore, la suite che è distribuita su due piani e sembra uscita da una storia.

I servizi sono fatti a mano, ha una macchina da caffè Nespresso e un radioroberti per dare un tocco vintage allo spazio. Abbiamo cenato nel suo ristorante e io ho optato per un piatto vegetariano, melanzane al forno , accompagnato -si- da un dolce incredibile, il Pavlova alla fragola britannica.

Teletrasporto indietro ai tempi di Jane Austen al Blenheim Palace.

GIORNO 3

La mattina dopo ho provato quello che è finora il miglior croissant della mia vita , durante la colazione La casa del portico . Se hai intenzione di rimanere lì, non puoi perderlo! Hanno anche una buona selezione di frutti di bosco che raccolgono da soli , e che si sposano perfettamente con il muesli e lo yogurt che offrono nel loro mini buffet.

Dopo quell'ottimo inizio di giornata, abbiamo esplorato piazza del mercato di stiva Y Chiesa di Sant'Edoardo , che ha una porta laterale molto curiosa incastonata tra due alberi. E non ci abbiamo dedicato più tempo perché ci aspettava lo splendido Blenheim Palace .

La visita ha stuzzicato il nostro appetito e da lì siamo andati Burford, un altro dei villaggi idilliaci delle Cotswolds. Ciò che caratterizza Burford è il suo ripida strada principale che offre una prospettiva del tutto diversa rispetto al resto dei paesi edificati in pianura. È famoso per la varietà di botteghe artigiane e ristoranti con patii nascosti.

Abbiamo deciso di mangiare un panino in uno di questi patii e provare il famoso gelato di fattoria o gelato di fattoria al gusto di caramello fino al sale . Quel pomeriggio la città di Bibury , considerato da William Morris il villaggio più bello d'Inghilterra per le sue file di case su Arlington Row.

Abbiamo detto addio a Bibury e ci siamo diretti Cirencester , la più grande delle città che abbiamo visitato finora e la capitale delle Cotswolds . Abbiamo fatto il check-in in hotel. Testa di re , situato in pieno centro, proprio accanto alla piazza del mercato e alla chiesa.

La nostra nuova stanza Il Kings Head Hotel ci ha fatto innamorare di nuovo . Travi in legno, antipasto di benvenuto con gin tonic sono dettagli che fanno la differenza. Abbiamo cenato inclusa e il ristorante dell'hotel promesso perché c'erano molti clienti locali (è sempre un buon segno). Abbiamo provato il welshwarebit , una bruschetta inglese, e un classico dei classici, il patatine e pesce con la sua salsa tartara.

Camion di cibo d'epoca a Cirencester Park.

GIORNO 4

Cirencester si è svegliato con i preparativi per il mercato delle arti e dei mestieri del sabato . Quando gli artigiani iniziarono a sistemare le loro bancarelle intorno alla chiesa, la gente del posto (e noi) sciamammo nell'area per vedere cosa stava cucinando. Un camion di cibo vintage offriva caffè, tè e dolci.

Abbiamo provato a scalare di nuovo la torre, ma la mia argomentazione secondo cui eravamo andati a Cirencester espressamente per vedere i panorami dalla torre non ha avuto successo. Una buona alternativa è Cirencester Park, di proprietà privata ma aperta al pubblico dalle 20 alle 17 . Si tratta di un'ampia area verde dall'atmosfera molto piacevole, famiglie che passeggiano, persone a cavallo, un carretto del caffè e torte fatte in casa con tavoli di legno per godersi un sabato di sole...

Dopo la passeggiata nel parco e dopo aver provato una delle torte, siamo saliti in macchina e siamo andati al pittoresco **Tetbury**. Iniziamo il nostro viaggio attraverso i suoi angoli più felici, il Chiesa di Santa Maria e continuiamo per Via Lunga dove si concentrano i migliori antiquari della zona . Il nostro appetito è stato stuzzicato e abbiamo deciso di non trattenere i nostri amici Quercia reale , dove avevamo prenotato un tavolo per mangiare. Quello è stato probabilmente l'hamburger più gustoso del viaggio , anche le patatine non erano da meno. Il pomeriggio era pieno di progetti così abbiamo detto addio a Tetbury. Una visita molto insolita ci aspettava in Inghilterra: **i vigneti della Woodchester Valley**, che abbiamo avuto la fortuna di poter scoprire per mano di un'azienda vinicola molto familiare e accattivante.

ci hanno fatto un tour dei vigneti , ci hanno spiegato il processo di produzione dei loro vini, abbiamo assaggiato diverse specialità e ci hanno fornito alcuni spunti culturali molto utili sulle varietà di vini inglesi.

La Woodchester Valley è stato un importante cambiamento paesaggistico. Improvvisamente quando ti lasci alle spalle la città di nailworth , si entra in una valle dove si incontrano due versanti; in entrambi i vigneti in pendenza si possono vedere. ha catturato la nostra attenzione Amberley, una piccola città con splendide viste sulla vallata. Da lì proseguiamo verso il Valle di Stroud.

Lettura con vista presso l'incantevole Hammonds Farm BB.

Lettura con vista nell'affascinante Hammonds Farm B&B.

Abbiamo deciso di non fermarci nella città di Stroud perché il nostro bed&breakfast era in campagna e ci siamo sentiti così. trascorrere il pomeriggio in mezzo alla natura . È stata una decisione molto saggia perché lì ci aspettava una sorpresa, il Hammonds Farm Bed&Breakfast .

Le camere hanno un arredamento semplice ma molto accogliente: colori caldi, carpenteria bianca, parquet rustico, finestre che si affacciano sul valle strepitosa e alcuni biscotti di benvenuto fatti in casa che rendono sempre felici gli ospiti . È un luogo che ti affascina poco a poco per la sua semplicità, il suo fascino e l'umiltà della famiglia dietro questa piccola attività.

Ci hanno detto che dovevamo essere pronti alle 18:30. fare una passeggiata con i suoi alpaca. È stata una bella scoperta grazie al padre di famiglia, che è quello che si prende cura di loro e li conosce meglio. Abbiamo potuto toccarli, abbiamo riso con loro, abbiamo imparato il loro linguaggio del corpo e abbiamo guardato il tramonto a valle con tutto il branco , inclusi alcuni cuccioli appena incorporati che sembravano palline di pelo.

Non avendo un nostro ristorante, siamo andati a cena in un pub centenario situato a 20 minuti. Crown Inn è il tipico pub inglese, proprio come ce lo immaginavamo, costruito in una casa del sidro nel 1633. Per la cena ho optato per il cannelloni di spinaci, ricotta con ratatouille e pomodorini marinati.

Nuovi amici a Chavenage House.

GIORNO 5

Dopo otto ore di sonno profondo nel letto super king size di B&B di Hammond tutto sembra migliore, e se aggiungi la colazione che preparano per voi con grande cura a base di prodotti ecologico né dirtelo.

Abbiamo salutato la famiglia, promettendo che saremmo tornati un giorno, diretti alla nostra prossima visita: l corrente alternata ** Manico Chavenage **, sul contea del Gloucestershire . Prima di arrivare, lo abbiamo pensato Casa di Chavenage Sarebbe palazzo inglese inoltre, che ci mostrassero la proprietà, i giardini e che avremmo continuato il nostro percorso attraverso le Cotswolds . Ma non era così, era molto di più.

Eravamo stati avvertiti che la visita sarebbe stata privata perché il palazzo non era aperto al pubblico ogni giorno, qualcosa che ha già attirato la mia attenzione. Stavamo per bussare alla porta quando è apparso Caroline Lowsley-Williams , attuale proprietaria della villa insieme al resto della sua famiglia. Piuttosto un personaggio e un'istituzione in Chavenage.

Abbiamo subito visto che Caroline era il paradigma di umorismo nero britannico. Cominciò a parlare senza alcuna censura della storia del palazzo , come è nata nella sua famiglia e le difficoltà che comporta il mantenimento di una proprietà di questo stile oggi. La cosa più speciale è stata scoprire gli angoli e le fessure e quelle storie di eredità, conti e maggiordomi per mano delle persone che sono cresciute a Chavenage e sono ancora lì.

Attualmente il palazzo è molto di moda per via della serie Poldark, l'adattamento della BBC. Grazie a ciò, la famiglia sta restaurando le parti più deteriorate della casa.

Sentirsi a Downton Abbey dopo un picnic a Dyrham Park.

Dopo questa esperienza, è arrivato il momento di continuare con il nostro itinerario e attraversare nuovamente la città di **Tetbury per raggiungere Dyrham Park**. A Tetbury abbiamo comprato alcuni panini e dolci fatti in casa per un picnic in stile british ; seduto sul prato scintillante Parco Dyrham , un casa padronale di fine '600 situata in una tenuta di 110 ettari

La cosa più interessante di questa visita è stata la possibilità di scendere in quello che era il piano di servizio e sentirsi come se fossimo scivolati a Downton Abbey. La cucina con tutti i suoi utensili, il sistema di campane che comunicavano con le stanze dei signori, la dispensa, il bagno comune, le minuscole stanze dei membri di servizio...

Il nostro prossimo hotel era a **Malmesbury** ma prima ci fermammo nell'affascinante città di Castello Combe . Abbiamo fatto il check-in a The Old Bell, l'hotel più antico d'Inghilterra (1220) e costruito accanto a un'abbazia del XII secolo nel cuore di Malmesbury. Abbiamo cenato inclusa nel sofisticato ristorante del Refectory. Ci è piaciuto tutto, dal servizio all'arredamento della camera e, naturalmente, il cibo. Spettacolare il rombo al vapore con cannelloni e salsa agli agrumi , e il gelato fatto in casa, divino.

La nostra suite -situata al primo piano- aveva uno dei letti elisabettiani più spettacolari che abbia mai visto. Mi chiedo se fosse un pezzo antico o una riproduzione. In ogni caso, Quella notte ho dormito come una vera regina.

Innamorato dei vasi appesi per le strade di Malmesbury.

GIORNO 6

Bath è stata l'ultima tappa del nostro viaggio su strada . Abbiamo deciso di prenderci del tempo e guidare sulle strade secondarie invece di passare per la M4 o la A4. Avevamo sentito parlare di Bath molte volte, ma questa era la prima volta che visitavamo.

Era un contrasto se teniamo conto che provenivamo da un'oasi di pace. Sembrava persino una grande città piena di trambusto , quando in realtà ha solo 85.000 abitanti.

Con nostro grande rammarico, Era ora di dire addio a un bel viaggio. Alle 15:00 abbiamo iniziato la strada all'aeroporto di Bristol . Mentre guardavo fuori dalla finestra il paesaggio, me ne sono reso conto per la prima volta nell'intero viaggio il cielo cominciava a coprirsi di nubi scure che ha portato la pioggia

Eravamo in Inghilterra da sei giorni e non era caduta nemmeno una goccia di pioggia! Oltre ad essere fortunato con un tempo fantastico Ho avuto la sensazione di aver riscoperto la cultura inglese segnato da lui rispetto delle tradizioni , agli autoctoni e alla comunità; per lui cura degli spazi pubblici , per lui sostegno incondizionato alle piccole imprese e all'artigianato, e per il carattere gentile di tutte le persone con cui ci eravamo imbattuti...

Se aggiungi un tocco di umorismo britannico a tutto ciò, hai tutto. Un pezzo del mio cuore viaggiante rimane in uno dei colline del cotswold.

Hai tutte le informazioni sui Cotswolds su www.cotswolds.com e su www.visitbritain.com

Addobbi floreali sulle pensioni di Castle Combe.