Babbo Natale, questi sono i nostri programmi di Natale (e vogliamo che ce li porti tutti)

Babbo Natale caro, speriamo che tu sia in salute e pronto a consegnare i regali. Andiamo al dunque: ci siamo comportati bene, meglio di altri anni; pertanto, chiediamo che alcuni dei nostri progetti natalizi si realizzino; quasi lo esigiamo. Si dice che tu abbia dei superpoteri: dimostralo.

In questa lettera ti mandiamo alcune idee tra cui scegliere quale darci Ci piacciono tutti.

Queste saranno alcune feste di viaggio, ma abbiamo l'immaginazione, che è la migliore compagnia aerea; Inoltre, non provoca jet-lag. Viaggeremo a New York con West Side Story di Spielberg, a Napoli con It Was the Hand of God di Sorrentino e alla montagna che Jane Campion ricrea in Nuova Zelanda da Il potere del cane.

I film sono ottime guide di viaggio. Non appena possibile, compreremo un biglietto aereo e andremo a confermare le somiglianze e le differenze tra realtà e finzione.

Eurostars Torre di Siviglia

Eurostars Torre di Siviglia.

Quest'anno non chiediamo feste esotiche, Babbo Natale, lasceremo le Faroe per dopo, ma sì, un po' di fuga. È tempo di viaggi infallibili: siamo vulnerabili e questo non è il momento di rischiare. Il Sud è vitaminico, andiamo verso di esso. Il Siviglia non fallisce. Alcuni giorni sono sempre edificanti: c'è storia e montaditos a distanza ravvicinata, È una città percorribile e offre la possibilità di andare e venire attraverso il ponte di Triana; Cosa si potrebbe chiedere di più.

Ti può essere chiesto di salire qualcos'altro: poter salire fino a un belvedere al 37° piano di un grattacielo di Cesar Pelli e poter fotografare l'intera città. Quel luogo esiste ed è alto 180 metri in La Terraza Mirador Atalaya de la Torre Sevilla, aperto agli ospiti dell'Eurostars Torre Sevilla ea chiunque sia curioso. I panorami sono sbalorditivi. Lo stesso da lì lo vediamo più vicino con la sua slitta.

Tra i nuovi hotel aperti negli ultimi mesi in città ci sono Plácido e Grata. In questa dimora signorile c'è un design tranquillo, i temi giusti e un ottimo caffè dove puoi fare uno spuntino anche se non dormi in hotel.

Ci sono poche cose più natalizie di uno spuntino; rettifichiamo: un pasto con amici e familiari lo è ancora di più. Nel ristorante Justa Rufina ci sono menù natalizi per gruppi e da condividere fino al 9 gennaio; anche i vegetariani hanno il loro. Questa Siviglia, attaccata al 21° secolo, ci interessa.

La moneta di Siviglia

La Zecca, Siviglia.

Se preferiamo giocare in locale, possiamo scegliere di soggiornare in un appartamento. E se vogliamo farlo, facciamolo bene: La casa della moneta, un edificio la cui origine risale al XVI secolo e che tutti i sivigliani sanno è stato riabilitato e convertito in sei deliziosi appartamenti in affitto. Vivere così è morire d'amore.

Continuiamo al Sud, inseguendo il sole. Ora andiamo verso la costa, verso Marbella. Sì, signore Finn, state ascoltando bene: ci andiamo a dicembre perché non deve essere per forza estate per godersi una città che si sostiene 365 giorni all'anno. Inoltre, per alzare la posta Andiamo a mangiare da un giapponese. Come lo senti? Si chiama Nintai e ha appena ottenuto la sua prima stella Michelin.

Ristorante Nintai Marbella

Ristorante Nintai, Marbella.

Questo ristorante è un progetto di Marcos Granda che ha portato la finezza e le piccole sorprese di un luogo dell'alta cucina giapponese e l'ha collocata molto vicino al mare andaluso. Tutto funziona lì dal momento in cui varchi la porta. Anche il nonno è responsabile pelle, un luogo semi-nascosto del centro storico, tra vicoli con vasi di fiori e che ha due stelle Michelin. C'è una Marbella inaspettata.

Da Marbella andiamo a Malaga, città sempre grata in inverno. È quasi noioso parlare dell'offerta artistica che si è arricchita in questi anni, ma ce la faremo. Tra le tante che si possono vedere lì questo Natale c'è una mostra che ci porta in un viaggio. È la Parigi di Brassaï e ti porta in volo verso una Parigi in bianco e nero piena di geni e intensità.

È nel Museo Picasso, che offre sempre un programma interessante. C'è così tanto da vedere a Malaga che dovremmo pernottare. Lo faremo nel nuovo Only You, perché ci piace l'energia dei luoghi appena aperti. Questo posto (il secondo cinque stelle del marchio) è social quanto i suoi hotel "sorelle". Ciò significa che, in esse, la cosa meno importante è dormire, anche se le stanze sono splendide.

Ristorante Lola Solo TU Hotel Malaga

Ristorante Lola.

Il design degli interni è di Proyecto Singular e ci piace l'aria mediterranea, senza tensioni. In questo hotel, turisti e gente del posto, ben mescolati, mangiano un pringá muffin e alcune uova ripiene in Carmen o Cenano con vista sul mare e su Calle Larios a Lola. Il clima è così mite che, con un po' di fortuna, è ancora possibile sdraiarsi sulla terrazza, a bordo piscina, prendere qualche raggio di sole.

Babbo Natale, si continua con le gite. Ora andiamo a nord. Là vi chiediamo questo favore: vogliamo visitare l'esposizione di Peter Lindbergh/Storie non raccontate che si celebra a La Coruña fino al 28 febbraio dell'anno successivo. Abbiamo una brama di buona fotografia, montaggi ambiziosi e una passeggiata attraverso la Galizia.

Vorremmo anche tornare al Guggenheim di Bilbao. Non abbiamo bisogno di scuse per farlo, ma eccone una: La mostra Donne dell'astrazione, che è stato concepito in relazione al Pompidou e che rivendica l'influenza femminile nello sviluppo della modernità. Quasi niente.

Luciana Curtis New York 1998

Luciana Curtis, New York, 1998.

adesso andiamo Madrid, sempre così intensa e ancor di più in queste date. Se sbattiamo le palpebre perdiamo un'apertura o l'ennesimo luogo essenziale. La Duquesita apre, accanto allo spazio originario, un nuovo spazio e lo fa in un periodo dell'anno in cui hai voglia di sederti ad avere una palma svizzera o totemica di cioccolato senza fretta, guardando fuori dalle finestre.

Un atto molto natalizio è uscire ed esplorare la città senza fretta. Scattare foto delle decorazioni natalizie di Loewe è già un classico e, se osiamo, possiamo entrare e regalare a qualcuno la gioia di comprargli un portachiavi, una candela, uno di quegli oggetti che rendono la vita più piacevole e durano una vita. Che qualcuno possa essere noi stessi.

La duchessa Madrid

La piccola duchessa, Madrid.

Lo standard degli hotel in città è aumentato così rapidamente che è difficile tenere il passo. Queste vacanze vorremo, annotare, Babbo Natale, viaggiare da Madrid. Andremo a prendere un caffè la mattina presso la Sala Cinese di Santo Mauro, perché sarà come viaggiare nella hall di una magione parigina, pieno di sete, paraventi e affacciato su un giardino di quelli che sembrano inventati per uno.

Possiamo andare anche noi a bere il tè del pomeriggio (dalle 16:00 alle 19:30) Villa Magna, ora Palissandro; Inoltre, dal 22 al 6 gennaio, hanno un'edizione speciale di Natale. Lì sarà come essere a Londra (abbiamo già detto che viaggeremo con la fantasia) ma allo stesso tempo sappiamo, dall'atmosfera e dal calore dello staff, che questa è Madrid; Per fortuna.

In quello stesso albergo, di tranquillo lusso, possiamo andare a Marrakech e prendere, tra marmo bianco, un hammam. Il rituale si chiama Mayrit Hammam e riproduce un'esperienza marocchina così com'è, con la sua esfoliazione, maschera rhassoul, movimenti teksal (tecnica di stretching tradizionale marocchina) e il classico calore dell'hammam. Questo è davvero un viaggio sensoriale. Babbo Natale, scrivi.

MasQi

Strada d'ingresso alla casa principale di MasQi, nella Sierra de Mariola.

questi sono buoni date per viaggiare verso la meta più interessante di tutte: noi stessi. È tempo di connetterci con l'interiorità, di caricarci di energia per i prossimi mesi. Nelle montagne di Alicante, nel mezzo di un paesaggio spettacolare, si trova Casa dell'energia Masqi. In questo luogo tutto è finalizzato ad elevare le vibrazioni. Gli scettici possono abbassare la guardia, perché venire qui significa inchinarsi al buon senso: l'unione di Natura, cura e cibo macrobiotico fanno tutto il lavoro.

Questo non è un hotel da usare, ma un luogo dove vieni a "lavorare dal relax o rilassarti dal lavoro". Ogni ritiro include yoga, meditazione e alcuni pasti davvero indimenticabili. Ora il camino è acceso, la campagna si presta alle passeggiate e il silenzio è un dono. Abbiamo passato tutto l'anno a fantasticare sull'idea di ritirarci un po' dal mondo. Questo è il luogo e l'ora. Babbo Natale, questo è un grande regalo.

Menu di Capodanno MXRR di Corona

Menu di Capodanno MXRR di Corona.

In queste vacanze passeremo del tempo un'altra meta affascinante: la nostra casa. Babbo Natale, vogliamo passare ore sul divano con un libro in mano. E per chiedere, chiediamoli carini. Indossiamo il maglione a trecce e viaggiamo sulla neve con il Gstaad Glam di Assoulin. Questa è l'ultima aggiunta alla collezione Glam, che accende la nostra immaginazione itinerante.

Restiamo a casa. Quest'anno abbiamo detto la parola consegna più che mai e continueremo a farlo. Abbiamo già confermato che in essa si può mangiare bene come in qualsiasi ristorante; per esempio, possiamo concederci cibo messicano come faremmo per strada. Roberto Ruiz (vincitore della prima stella Michelin per il cibo messicano in Europa) e Corona hanno creato un "Menu Año Nuevo MXRR by Corona". Quest'anno è diverso quindi Festeggiamo il nuovo anno in modo diverso.

Queste feste le chiediamo, signor Barbabianca, piaceri (apparentemente) semplici. Abbiamo lanciato più idee: un tagliere Formaje, così semplice e raffinato, così da qui e così da ogni parte. Il lusso contemporaneo è quello. Vi preghiamo di avere più tempo libero: vogliamo vedere lo speciale natalizio animato di ted lazo (è una serie ricca di buoni sentimenti) mangiare un pezzo di panettone; quelli di Pancracio sono così ricchi che non ne vorremo una porzione, la vorremo intera.

Vogliamo mangiare il roscón de Reyes senza aspettare il 6 gennaio. Anche qui non c'è rischio; quelli di Pan.Delirio sono incontestabili. O risparmiamo sette ore per vedere il riprendere dei Beatles. Anche questo è un regalo: cantare Hey Jude ad alta voce, in pigiama, in soggiorno. Babbo Natale, caro, non deluderci. Giorni felici.