Il tuo cane può essere il tuo compagno di viaggio ideale e il più divertente

Andrew Knapp e Momo compagni inseparabili

Andrew Knapp e Momo, compagni inseparabili

** Andrew Knapp ,** fotografo di Sudbury, Canada, e Momo, il loro border collie bianco e nero, si sono conosciuti otto anni fa. insieme a bordo una VW gialla, hanno viaggiato Stati Uniti, Canada e Messico. Il duo ci mostra le loro avventure in **un account Instagram** di quelli che consiglieresti di seguire a tutti i tuoi amici.

Lì insegnano i luoghi che visitano, raccontano i loro disaccordi doganali e il guasto del loro vecchio furgone, ma, soprattutto, ci invitano a giocare con loro al loro particolare versione canina di "Dov'è Wally? Trova Momo" , Non può essere Più adorabile.

L'idea è venuta dallo stesso Momo, poiché, quando giocano a lanciare la palla, ha la tendenza a nascondersi e ficca il naso dietro ogni oggetto che sembra curioso. Knapp ritrae il momento e lo pubblica su Instagram, incoraggiando il suo più di 620.000 follower per cercare Momo.

Quell'idea accidentale ha ceduto circa 2.000 foto, un libro per bambini e due per adulti. Quest'ultimo raccoglie i nascondigli del cane su un percorso di 24.000 chilometri da costa a costa dagli Stati Uniti.

“Mi è sempre piaciuta la fotografia, ma non ho mai trovato nulla da offrire. Quando Momo è entrata nella mia vita, mi ha dato qualcosa di bello da fotografare” Andrea ricorda.

"Mi piace viaggiare, ma mi terrorizza. Non sono una persona particolarmente forte o avventurosa. Inoltre, non sono un ragazzo coraggioso o dall'aspetto duro. Ma Mi piace sfidare me stesso e ogni volta che ho potuto, sono andato in viaggio".

Andrew spiega che Momo lo è il compagno di avventura perfetto per lui: “Dopo aver adottato Momo, ho deciso di iniziare a portarlo con me e da allora non abbiamo mai trascorso molto tempo separati. è il mio copilota da quando ero un cucciolo e il mio furgone o i camper in cui viaggiamo siamo una casa per lui».

Attualmente, Andrea e Momo stanno conoscendo l'Europa: sono stati in Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Albania, Croazia e Slovenia e continueranno con Francia, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Germania e paesi nordici in un viaggio di circa sei mesi.

Ma, Qual è il più grande inconveniente quando si viaggia con il proprio animale domestico? “Se dovessimo chiedere a Momo, direbbe sicuramente che quei giorni in cui non posso correre molto o fare un tuffo. Per me lo è certamente scartoffie e attraversamento delle frontiere e prendere gli aerei con un cane comporta un bel po' di questo", confessa Knapp.

Il importante controllo di frontiera che dovrà accadere in questo viaggio è quello di Inghilterra : “Sono molto severi e potrebbero farmi tornare indietro per doverlo fare vaccinare di nuovo Momo. Speriamo che non lo sia, ma la possibilità c'è giocando con la mia ansia”.

Tuttavia, lo riconosce i pro superano di gran lunga i contro e rendi tutto utile: "Certo ci sono molti posti in cui non puoi andare con un cane, ma ci sono anche ce ne sono molti che non avresti mai scoperto se non fosse stato per lui e cosa sarebbero cosi meraviglioso come quelli in cui non ti faranno entrare."

Ma, fortunatamente, ci sono sempre più posti dove il tuo animale domestico sarà un altro. Di tutti coloro che hanno visitato, ne cita due: “La Baja California, in Messico, è fantastica, ma io preferisco Croazia. È il paese più dog friendly in cui siamo stati, Momo ha potuto entrare con me in tutti i ristoranti.

Ora, "mentre ti avvicinavi all'est, lo era Ungheria o Turchia, vedete che c'è una gran parte della popolazione che ha paura dei cani, ti evitano sui marciapiedi e si spaventano quando li vedi”.

E la Spagna? “Anche se puoi vedere che ci sta lavorando, ha ancora molta strada da fare. Ci ha aiutato molto Signor Cane, una fantastica app creata da una donna adorabile, Micaela, che ti mostra tutti i luoghi della Spagna che puoi visitare con il tuo animale domestico.

Dal momento che Instagram è così importante per loro, hanno deciso di provare a creare incontri con i suoi seguaci in varie tappe del suo viaggio. Mettere in evidenza tempo e luogo nelle loro storie, il duo è rimasto con tutti coloro che volevano salutali o dai un biscotto a Momo.

“Ci è capitato che, mentre camminavamo insieme per strada, la gente ci fermasse e chiamasse Momo per nome. Ho pensato di provare a fare Hangout ed è stato fantastico. A Lisbona ne sono arrivati 5, ma a Barcellona ne abbiamo messi insieme 40 ed è stato così meraviglioso che abbiamo finito per bere qualcosa in un ristorante per cani in città.”

si in qualsiasi viaggio gli aneddoti che porti a casa sono numerosi, quando viaggi con il tuo animale domestico, questi Si moltiplicano:

“Recentemente ci siamo accampati vicino a una piccola chiesa in mezzo al campo un'ora da Zagabria. La mattina ho aperto la porta e ho fatto uscire Momo. 10 minuti dopo Ho sentito bussare alla finestra e ho visto un vecchio uomo con un bastone, facendomi cenno Sono uscito per vedere cosa stava succedendo. Si scopre che l'uomo era un pastore e Momo stava pascolando le sue pecore, che correva da una parte all'altra perché stava giocando e Li stavo facendo impazzire involontariamente. Ho pensato che fosse divertente, ma Non so cosa penserà il pastore" , scherza

Insieme a molta Europa deve ancora andare, Andrew sa che un altro viaggio verrà dopo questo, ma non sa ancora dove sarà la sua prossima destinazione.

Inoltre, dice di avere molti progetti in mente. il più vicino, il suo prossimo libro, Momo in Europa, che, se tutto va bene, verrà pubblicato nel 2019. Il materiale ne ha in abbondanza, su questo non c'è dubbio.